Problemi di visualizzazione del menu - clicca qui
Scrisao Arianna Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
Navigazione nel sito: Skip Navigation LinksHome page
Che cos'è ARIANNA
Tutte le amministrazioni, gli istituti e gli enti pubblici e privati che svolgono attività di ricerca scientifica e tecnologica per poter accedere ai finanziamenti pubblici devono essere iscritti allo schedario dell'Anagrafe (Sportello Telematico).

Le Amministrazioni e gli Enti erogatori sono tenuti a comunicare all'Anagrafe Nazionale le notizie riguardanti i finanziamenti concessi per le attività di ricerca. Lo scopo istituzionale dell'Anagrafe è raccogliere tutte le notizie relative alle ricerche finanziate, in tutto o in parte, con fondi a carico del bilancio dello stato o di bilanci di enti pubblici (Normativa).

Responsabile del coordinamento delle attività relative all’Anagrafe Nazionale delle Ricerche è la Dott.ssa Maria Uccellatore della Direzione Generale della Ricerca del MIUR, (email maria.uccellatore [AT] miur [PUNTO] it).


 
Sportello Telematico dell'Anagrafe Nazionale delle Ricerche   SC.RIS.A.O. - Schede Risultati Acquisizione Offline
Sportello Telematico dell'Anagrafe Nazionale delle Ricerche Per presentare una domanda di iscrizione allo schedario dell’Anagrafe, per compilare il modulo di richiesta di variazione delle informazioni già presenti nello schedario o per richiedere la cancellazione di un soggetto

>> Vai allo Sportello Telematico
 
SC.RIS.A.O. - Schede Risultati Acquisizione Offline
Nell'ambito delle attività riferite all'Anagrafe Nazionale delle Ricerche, sono state implementate le attività relative alla raccolta dei risultati (Archivio delle Ricerche).

>> Vai al sito SC.RIS.A.O.
 
Motore di ricerca
Per consultare i soggetti iscritti all'Anagrafe e i progetti ammessi al finanziamento è possibile utilizzare il motore di ricerca di Arianna.

>> Vai al motore di ricerca

Effettuando l'Accesso Riservato è possibile accedere a funzioni di gestione e visualizzare ulteriori dati dello schedario.


L'Anagrafe in numeri   Me.mo.r.i.
14.008 enti e società iscritte all'Anagrafe Nazionale delle Ricerche
8.304 progetti ammessi al finanziamento consultabili
 

Me.mo.r.i. Metamotore della ricerca italiana
MEMORI è un metamotore di ricerca che, accedendo a diverse banche dati della Ricerca Nazionale (FAR, FIRB, PRIN) e della Ricerca Internazionale (VI Programma Quadro), consente di consultare le informazioni relative ai progetti finanziati con fondi pubblici.

>> Vai al sito Me.mo.r.i.